Vasto   Attualità 31/03

Vasto, presto l’abbattimento di 85 cipressi tra la piscina comunale e il Mc Donald’s

L’ordinanza parla di piante disseccate e con problemi di stabilità e pericolosità

VASTO - "Servizi di manutenzione civile e stradale: ordinanza di abbattimento di n. 85 piante di cipresso Leyland". Compare così, sull'Albo Pretorio di Vasto, l'ordinanza n. 27 del 30/03/2022 riguardante l'abbattimento dei cipressi situati tra la piscina comunale e il Mc Donald's.

Si tratta di 85 esemplari alti da 12 a 15 metri e con un diametro variabile dai 6 ai 48 centimetri. La motivazione che compare nell'ordinanza è la seguente: "sono riscontrabili piante completamente disseccate, piante con parti di chioma disseccate, piante che presentano essudamenti di resina (…..) con conseguenti problemi di stabilità e di pericolosità (….) la stabilità già precaria è stata riscontrata anche all’atto del sopralluogo con la registrazione di uno schianto (……) si prescrive l’abbattimento dell’intero filare alberato". Si tratta di un filare di lunghezza pari a circa 70 metri, che presto verrà abbattuto.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi