Vasto   Attualità 30/03

Vasto. Addio al professor Luigi Pietrocola, ha insegnato per anni all’Itset "Palizzi"

I funerali domani alle 15 presso la chiesa San Salvatore a Casalbordino

Il professor Luigi PietrocolaVASTO - Era di Casalbordino, ma ha insegnato per anni Geografia all'Itset "Palizzi" di Vasto. Ci ha lasciato ieri il professor Luigi Pietrocola, una di quelle figure che colleghi e studenti ricorderanno per sempre con grande stima ed affetto, come sottolinea il suo collega, il professor Fabrizio Scampoli: "Quando se ne va un collega è sempre triste anche scrivere qualche riga di commiato. Sei stato un amico, un punto di riferimento, un prof d'altri tempi e hai saputo ogni giorno trasmetterci gentilezza e ironia. Ricorderemo sempre le tue barzellette in aula docenti, la tua innata cortesia e la tua perenne disponibilità verso i nostri alunni. Una volta mi hai regalato una tua interessante pubblicazione scientifica, che conservo da allora come un dono prezioso. Eri in pensione da diversi anni, ma oggi all'Itset Palizzi sarà ugualmente un giorno triste. Caro Luigi Pietrocola , che il sonno ti sia lieve. Cara Concetta Pietrocola , dolce collega, ti abbraccio con affetto e con la certezza che chi ha conosciuto il tuo papà non lo dimenticherà mai".

I funerali del professor Luigi Pietrocola si svolgeranno domani, giovedì 31, alle ore 15 presso la chiesa di San Salvatore a Casalbordino.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi