Vasto   Attualità 29/03

Vasto. Variante SS16, Italia Nostra contraria alle proposte Anas - VIDEO

Davide Aquilano: «Soluzione non risolutiva, potenziare la viabilità esistente»

Variante SS16 - Davide AquilanoVASTO - Davide Aquilano, presidente della sezione di Vasto dell'associazione Italia Nostra (associazione da anni impegnata nella realizzazione di eventi culturali di alto profilo e visite guidate), esprime la sua totale contrarietà alle proposte di Anas concernenti la realizzazione della variante alla SS16.

«Il problema del traffico veloce sulle strade della riviera sussiste solo in alcune fasce orarie dei mesi estivi e non si risolve con la variante - afferma Aquilano - occorre invece potenziare la viabilità già esistente. Uno scempio del genere potrebbe danneggiare visivamente la città di Vasto, ma anche dal punto di vista geologico. Il costone orientale della città ha già subito diverse frane e ancora oggi i piccoli smottamenti sono frequenti; occorre quindi preservarlo da queste proposte di variante ma anche da nuovi edifici residenziali».

di Lorenzo Scampoli (lorenzo.scampoli@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi