Vasto   Attualità 29/03

Vasto celebra i 99 anni dell’Aeronautica Militare Italiana

Fiori al Monumento ai Caduti e alla stele dell’Aviere Umile in Piazza Rossetti

Con deposizioni floreali al Monumento ai Caduti in Piazza Caprioli e alla stele dell'Aviere Leonardo Umile in Piazza Rossetti, lunedì 28 marzo si è svolta la celebrazione dei 99 anni dalla costituzione dell'Aeronautica Militare Italiana. La cerimonia è stata organizzata dall'AAA Vasto presieduta dal Lgt. (r) Ciro Confessore, con la partecipazione del Sindaco Francesco Menna e dell'Assessore alle Scuole Anna Bosco, del Comandante Circomare Vasto TV Stefano Varone, della Guardia di Finanza Compagnia di Vasto, delle Associazioni Carabinieri, Polizia di Stato e Marinai d'Italia di Vasto e San Salvo e dei Generali Gianfranco Rastelli dei Carabinieri e Antonio Santini degli Alpini. Gli interventi musicali sono stati curati dal Liceo Musicale Mattioli di Vasto. Hanno preso la parola il Presidente AAA Vasto Lgt. (r) Ciro Confessore sui preparativi in tutta Italia per i 100 anni dell'Aeronautica Militare nel 2023, il Sindaco Francesco Menna sui valori, l'impegno, l'esempio e il gioco di squadra che caratterizzano le Associazioni Combattentistiche e d'Arma locali e il Generale Gianfranco Rastelli sulla figura di Leonardo Umile, a cui è intitolato il Labaro dell'AAA Vasto.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi