San Salvo   Politica 29/03

San Salvo, Giovanni Mariotti: "Tavolo sull’occupazione è solo passerella mediatica"

Il candidato sindaco: "Necessaria presenza di rappresentanti regionali e ministeri"

Giovanni MariottiSAN SALVO - "Prendiamo atto che il tavolo fatto dalla Magnacca sulla crisi industriale del nostro territorio si è risolto nell'ennesima passerella mediatica".

Esordisce così il candidato sindaco Giovanni Mariotti in un comunicato stampa in cui fa riferimento al tavolo tecnico organizzato ieri sulla crisi occupazionale a San Salvo cui hanno preso parte il Comune, le aziende, i sindacati e le associazioni coinvolte.

"Le lavoratrici ed i lavoratori sansalvesi prendono atto che all'incancrenirsi della crisi  - continua Mariotti - piuttosto
che vedere sbocchi o soluzioni si registrano solamente un aumento esponenziale dei flash e delle interviste di cui ama circondarsi il primo cittadino. Fuori dai tappeti rossi continua l'emorragia di posti di lavoro che rischia di essere solo l'anticamera di uno scenario molto più tragico. Parafrasando un detto popolare, l'attuale Amministrazione sta cercando di "chiudere la stalla quando i buoi sono già tutti scappati". Politicamente parlando, si sta cercando di coprire anni di immobilismo e di indifferenza sul comparto industriale con un presenzialismo nervoso ed isterico che somiglia molto “all'ammuina” del generale borbonico che sposta con frenesia i marinai per farli sembrare indaffarati.
Il Movimento Politico per Giovanni Mariotti Sindaco condanna l'inutilità di tavoli istituiti senza prevedere la presenza di rappresentanti regionali e ministeriali, gli unici in grado di garantire finanziamenti a fronte di piani industriali che tutelino la sussistenza presente e futura dei siti produttivi.
Noi riteniamo che questa crisi ci insegni e ci imponga una nuova politica basata sulla tutela del bene comune, della collettività e sulla necessità di essere risolutivi e non enunciativi. È giunto il momento di dire basta ad una stagione politica incentrata sull'individualismo, sull'egoismo e sul mero protagonismo a tutti i costi.
Come già fatto in passato - conclude Mariotti - noi del Movimento Politico per Giovanni Mariotti Sindaco esprimiamo la massima e più sincera solidarietà alle lavoratrici ed ai lavoratori del territorio ed invitiamo tutti gli attori, istituzionali in primis, ad un impegno più rapido e più concreto per scongiurare scelte e scenari che sarebbero irreversibili".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi