VASTO – Privo di bomber Pianese, capocannoniere del torneo, contro quella che era la terza in classifica, il Vasto United fa un deciso scatto verso la salvezza diretta, senza passare per i play-out.
I ragazzi allenati da mister Ascatigno, nella gara del Comunale di Cupello valida per la 20ª giornata, dopo essere passati in svantaggio hanno vinto 5-3 grazie alla doppietta di Michele Marchesani e ai gol di Luigi Tana, Daniel Ottaviano e Giovanni Turdò, abbandonando così la zona play-out con il sorpasso sulla Virtus Rocca San Giovanni, sconfitta dall’Altinese.
Si tratta di un successo preziosiziossimo perché riporta serenità nell’ambiente dopo la cocente sconfitta di domenica scorsa nel derby. Ora l’obiettivo per il Vasto United è non rimanere a mani vuote nelle prossime due partite contro l’Unione Sportiva Gissi e la capolista Draghi San Luca, considerando che i successivi e ultimi quattro impegni sono sulla carta meno duri.
Fa il possibile la Virtus Vasto, che, dopo la sconfitta infrasettimanale per 1-0 nel recupero contro il Montazzoli, strappa un punto a Gissi con un rocambolesco 3-3. Un pari utile per accorciare di una lunghezza il divario dalla Virtus Rocca San Giovanni, anche se la salvezza diretta resta distante ancora 4 punti.
20ª GIORNATA SECONDA CATEGORIA
Atletico Roccascalegna 2-5 Casalanguida
Draghi San Luca 2-1 Montazzoli
Odorisiana 0-0 Villa Santa Maria
San Buono-Trigno Celenza (RINVIATA)
Unione Sportiva Gissi 3-3 Virtus Vasto
Vasto United 5-3 Torrebruna
Rocca San Giovanni 1-2 Altinese
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA
Casalunguida 36
Draghi San Luca 36
Altinese 33
Odorisiana 32
Torrebruna 32
Unione Sportiva Gissi 32
Trigno Celenza 31 (una partita in meno)
Montazzoli 28
Vasto United 25
Virtus Rocca San Giovanni 24
Virtus Vasto 21
Villa Santa Maria 21
San Buono 14 (una partita in meno)
Atletico Roccascalegna 7