Vasto   Sport 28/03

Seconda Categoria, il Vasto United ne rifila 5 al Torrebruna e abbandona la zona play-out

Virtus Vasto fermata a Gissi, la salvezza diretta è ancora distante 4 punti

Il Vasto UnitedVASTO - Privo di bomber Pianese, capocannoniere del torneo, contro quella che era la terza in classifica, il Vasto United fa un deciso scatto verso la salvezza diretta, senza passare per i play-out.

I ragazzi allenati da mister Ascatigno, nella gara del Comunale di Cupello valida per la 20ª giornata, dopo essere passati in svantaggio hanno vinto 5-3 grazie alla doppietta di Michele Marchesani e ai gol di Luigi Tana, Daniel Ottaviano e Giovanni Turdò, abbandonando così la zona play-out con il sorpasso sulla Virtus Rocca San Giovanni, sconfitta dall'Altinese.

Si tratta di un successo preziosiziossimo perché riporta serenità nell'ambiente dopo la cocente sconfitta di domenica scorsa nel derby. Ora l'obiettivo per il Vasto United è non rimanere a mani vuote nelle prossime due partite contro l'Unione Sportiva Gissi e la capolista Draghi San Luca, considerando che i successivi e ultimi quattro impegni sono sulla carta meno duri.

Fa il possibile la Virtus Vasto, che, dopo la sconfitta infrasettimanale per 1-0 nel recupero contro il Montazzoli, strappa un punto a Gissi con un rocambolesco 3-3. Un pari utile per accorciare di una lunghezza il divario dalla Virtus Rocca San Giovanni, anche se la salvezza diretta resta distante ancora 4 punti.

 

20ª GIORNATA SECONDA CATEGORIA

Atletico Roccascalegna 2-5 Casalanguida

Draghi San Luca 2-1 Montazzoli

Odorisiana 0-0 Villa Santa Maria

San Buono-Trigno Celenza (RINVIATA)

Unione Sportiva Gissi 3-3 Virtus Vasto

Vasto United 5-3 Torrebruna

Rocca San Giovanni 1-2 Altinese

 

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA

Casalunguida 36

Draghi San Luca 36

Altinese 33

Odorisiana 32

Torrebruna 32

Unione Sportiva Gissi 32

Trigno Celenza 31 (una partita in meno)

Montazzoli 28

Vasto United 25

Virtus Rocca San Giovanni 24

Virtus Vasto 21

Villa Santa Maria 21

San Buono 14 (una partita in meno)

Atletico Roccascalegna 7

 

di Giuseppe Di Cianno (giuseppe.dicianno@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi