Scerni   Attualità 28/03

Scerni. "I legumi", evento nazionale all’istituto agrario Ridolfi

Saranno presenti relatori di fama internazionale nel settore delle Leguminose

Sabato 2 aprile 2022, a partire dalle ore 14.00, si terrà presso l’Istituto Tecnico Agrario “C. Ridolfi” di Scerni il convegno Nazionale: “I LEGUMI. Una risorsa per la sostenibilità dei suoli, la tutela delle economie locali e diete alimentari salutistiche”.
L’evento, patrocinato dall’Accademia dei Georgofili di Firenze, l’Accademia Nazionale di Agricoltura di Bologna, la Società Italiana di Genetica Agraria, la Fondazione Scienze della Salute, vedrà la presenza di relatori di fama internazionale nel settore delle Leguminose. Tanti gli argomenti trattati: agronomia, genetica, nutrizione
Il convegno vuole far conoscere e diffondere le caratteristiche, proprietà e potenzialità dei legumi e delle Leguminose in un contesto non solo agricolo-commerciale ma anche ambientale e medico-nutrizionale. L’evento si terrà in presenza rispettando le norme COVID vigenti.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi