Vasto. "Insieme un progetto di vita", nasce un partenariato a favore dei disabili - VIDEO
La struttura in rete tra ASL, amministrazioni, scuole e associazioni di settore
VASTO - "Insieme un progetto di vita", questa la denominazione del progetto presentato ufficialmente questa mattina nella sala consiliare del Comune di Vasto.
Approvato dalla Regione Abruzzo, il progetto prevede il partenariato e il patrocinio dei Comuni di Vasto, Monteodorisio e Pollutri, la ASL 2 Lanciano-Vasto- Chieti con il consultorio familiare della ASL di Vasto, l'Istituto superiore "Palizzi" di Vasto, IIS "Mattei" di Vasto e il comprensivo di Monteodorisio, CSV Abruzzo e associazioni come Horizon onlus.
Lo scopo è quello di creare una struttura in rete tra ASL, amministrazioni, scuole e associazioni di settore per far sì che i ragazzi seguano un percorso per acquisire competenze fruibili a livello di dignità e interazione sociale, come spiega a Zonalocale Paola Mucciconi, presidente dell'Anffas sezione di Vasto, nel video che segue.
di Miriam Giangiacomo (miriam.giangiacomo@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
