Scopri di più CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 24/03

Avviso pubblico esplorativo per la presentazione di proposte per il cartellone estivo 2022

Turismo, indagine conoscitiva per stilare il calendario degli appuntamenti

Il pontile di Vasto MarinaVASTO - Il programma degli eventi di intrattenimento che saranno realizzati nell’ambito del cartellone estivo 2022 riveste importante interesse promozionale e il Comune di Vasto intende organizzarlo in collaborazione con i cittadini, le associazioni, cooperative, ed altri soggetti. Pertanto è stato emesso un avviso, che non ha valore impegnativo o vincolante, finalizzato all’espletamento di un’indagine conoscitiva.

“Affiancare iniziative direttamente promosse dal Comune ad altre proposte - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - consente di creare utili sinergie tra gli stessi operatori coinvolti. Anche quest’anno si intende utilizzare lo stesso sistema per la programmazione di manifestazioni ed iniziative, organizzando un calendario di appuntamenti di rilievo da offrire ai concittadini ed ai turisti che visiteranno la nostra città”.

“La programmazione di un calendario estivo degli eventi è uno strumento fondamentale per realizzare efficaci azioni di promozione sociale e turistica del territorio. Le proposte potranno essere presentate - ha spiegato l’assessore al Turismo, Licia Fioravante - da persone singole e associate, enti pubblici e privati, consorzi, cooperative e gruppi culturali, sportivi e ricreativi, che prevedano nel loro statuto o atto costitutivo lo svolgimento di attività e iniziative musicali, turistiche e ludico-ricreative. L’obiettivo delle iniziative è quello di i promuovere lo sviluppo turistico del territorio comunale e valorizzare il patrimonio artistico della città”.

Le proposte dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Vasto o tramite PEC all’indirizzo comune.vasto@legalmail.it entro le ore 12,00 del giorno 9 aprile 2022 e dovranno essere corredate da specifico e dettagliato progetto che indichi – a mero titolo esemplificativo – la tipologia di evento, la data di svolgimento, contesto della città nella quale s’intende svolgerlo, disponibilità del service, eventuali occorrenti, ogni dettaglio o indicazione utile alla presentazione delle caratteristiche dell’evento ”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi