San Salvo   Cultura 23/03

San Salvo. Presentato il libro "Sua maestà di un amore"

La scrittrice molisana Laura D’Angelo ospite alla Porta della Terra

SAN SALVO - È stato presentato sabato scorso presso la Sala Leone Balduzzi della Porta della Terra a San Salvo il libro "Sua maestà di un amore" della scrittrice molisana Laura D'Angelo. L' evento, organizzato dall'Amministrazione comunale di San Salvo in collaborazione con il Premio "R. Artese", all'interno del Calendario di incontri culturali previsti per il "Marzo Rosa", ha rappresentato un ritorno della cultura in presenza dopo l'interruzione imposta dal protocollo emergenziale del Covid-19. Ad intervenire, oltre all'autrice, sono stati l'Assessore alla cultura Maria Travaglini e Il Presidente del Premio San Salvo Virginio Di Pierro, i quali hanno sottolineato il valore educativo e formativo della letteratura come base di sviluppo umano e culturale. Così l'Assessore Maria Travaglini: "Abbiamo scelto ancora una volta di puntare sulla valorizzazione dell'umano, in quanto la cultura, la poesia sanno parlare all'uomo di ogni tempo". Il libro di prose poetiche, edito da Scatole parlanti, è stato raccontato dall'autrice Laura D'Angelo, che ha dialogato con Annalisa Preta e con il moderatore Pino Cavuoti.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi