Vasto   Attualità 22/03

Tre pini abbattuti nel parcheggio fotovoltaico per far spazio al fioraio - FOTO

Rivendita di fiori costretta a spostarsi per permettere l’allargamento del cimitero

Il terreno VASTO - Tre pini abbattuti nel parcheggio fotovoltaico di via Conti Ricci ed è subito polemica. Stamani operai al lavoro per sradicare tre arbusti e consentire ocsì lo spostamento di una rivendita di fiori costretta a sua volta al trasloco per consentire i lavori di ampliamento del cimitero. L'attività ha suscitato le critiche nel gruppo facebook "Noi che non vogliamo il cementificio a Punta Penna": «Non c'è pace per i nostri alberi. La loro tutela - è il tenore di un commento - è sempre all'ultimo posto". Critiche prevedibili, seppure i lavori siano perfettamente in regola, in ossequio a una delibera di consiglio comunale del primo mandato dell'amministrazione Menna. L'ampliamento del cimitero infatti prevede lo spostamento del fioraio, possibilità che tra l'altro era già contemplata nell'atto di concessione. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi