Scopri di più CHIUDI [X]
 

Monteodorisio, a giudizio la ditta che ha gestito la discarica fino al 2019 - VIDEO

Il Comune si è costituito parte civile

La perizia sull'isola ecologicaMONTEODORISIO - A giudizio la ditta di Campobasso Ecogreen srl di Enrico Perretta che ha gestito fino al 2019 l'isola ecologica di località Scosse a Monteodorisio.

L'amministrazione del sindaco Catia Di Fabio, all'epoca appena insediatasi, aveva commissionato una perizia sull'isola ecologica, dalla quale era emerso che la gestione non sarebbe stata conforme alle normative vigenti in materia di rifiuti urbani in quanto, in assenza delle prescritte autorizzazioni, avrebbe raccolto all'interno del centro di raccolta rifiuti pericolosi e non contemplati dall'autorizzazione comunale, tra i quali imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose o contaminati da tali sostanze, rifiuti urbani non specificati e residui indifferenziati.

Il Comune si è costituito parte civile contro la Ecogreen e all'udienza del 17 marzo scorso, il giudice monocratico di Vasto ha fissato la data d'inizio della fase dibattimentale al prossimo 12 maggio. "Oggi - dichiara il sindaco Di Fabio - l'isola ecologica è un fiore all'occhiello". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi