Vasto   Attualità 21/03

Vasto. "Quattro di Spade" di Teodoro Spadaccini festeggia 45 anni di attività - VIDEO

«Anche nei periodi complicati l’onestà e l’impegno ripagano i duri sacrifici»

Teodoro Spadaccini - il Quattro di SpadeVASTO - Da 45 anni in via Naumachia, nel cuore di Vasto, a pochi passi da piazza Rossetti: Teodoro Spadaccini, il titolare del negozio "Quattro di Spade" apre le porte del suo storico e coloratissimo punto vendita di frutta e verdura raccontando alle telecamere di Zonalocale come ha visto cambiare il centro storico e il commercio in quasi mezzo secolo di attività.

Dopo averci raccontato anche un simpatico aneddoto, Teodoro lancia un messaggio a tutti coloro che vorrebbero aprire un'attività commerciale come la sua, soprattutto in un momento difficile come quello attuale: «Il successo o l'insuccesso di un'iniziativa imprenditoriale, di qualsiasi tipo, dipendono dall'onestà e dall'impegno di chi la porta avanti.
Il mio lavoro richiede numerosi sacrifici, che non molti giovani sono disposti ad accettare: mi sveglio nel cuore della notte da anni, la fatica è tanta. Ma sono una persona fortunata: ho avuto anche la possibilità di viaggiare in tutto il mondo e questo mi ha insegnato moltissimo».

di Lorenzo Scampoli (lorenzo.scampoli@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi