Scopri di più CHIUDI [X]
 
Pollutri   Attualità 19/03

Pollutri, le scuole di ogni grado scendono in piazza per una manifestazione sulla pace

Anche una raccolta di beni che sono stati consegnati alla Pro Loco

Uno scatto della manifestazionePOLLUTRI - Ieri mattina in piazza Giovanni Paolo I si è svolta una bellissima e partecipata manifestazione per la pace e per dire no alla guerra. Hanno partecipato tutti i bambini e i ragazzi delle scuole dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado.

Canti, poesie, letture, riflessioni e lavori sul tema della pace e della solidarietà per l'Ucraina e per un'Europa di pace. Nei giorni scorsi inoltre gli alunni delle scuole hanno avviato una raccolta di beni per il popolo ucraino che ieri mattina sono stati consegnati alla Pro Loco Pollutri APS che da alcune settimane ha intrapreso una raccolta di solidarietà denominata SOS-TIENI L'UCRAINA.

Un sentito ringraziamento per la riuscita della manifestazione al dirigente scolastico dell'Istituto Omnicomprensivo "Ridolfi-Zimarino" prof. Camillo D'Intino, ai docenti e al personale scolastico della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di I Grado, alle suore della Scuola dell'Infanzia "Bambin Gesù", alla sezione cittadina dell'Avis che ha contribuito alla raccolta di solidarietà, e ai nonni vigili che hanno accompagnato i bambini dalle scuole in piazza e per le vie del paese.!

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi