Cupello   Sport 19/03

Peschetola sfiora un gol straordinario contro la Roma capolista e guadagna un buon punto

Il cupellese e i suoi compagni pareggiano 1-1 sul campo dei giallorossi

Lorenzo PeschetolaCUPELLO - Lorenzo Peschetola non smette di stupire. Il talento cupellese dell'Inter, nel match di oggi pareggiato 1-1 sul campo della Roma, capolista del Campionato Primavera, è andato vicino a impreziosire la sua prova con un gol straordinario.

L'abruzzese infatti nel corso del primo tempo, al 22°, dopo un recupero palla favorito da una sua pressione molto aggressiva sul portatore avversario, nella propria metà campo, è partito poco prima della linea di centrocampo dalla fascia destra e si è involato con la sfera tra i piedi verso la porta avversaria, puntando il centro. Arrivato al limite dell'area, si è infilato nel traffico di quattro calciatori di casa, che sono solo riusciti a vedere scappare via il 7 nerazzurro, che dopo una breve convergenza verso sinistra ha tentato il tiro in diagonale scheggiando il palo.

Un'azione straripante che racchiude tutte le principali qualità del classe 2003, ovvero spirito di sacrificio nella fase di non possesso, grande corsa, capacità di conduzione palla, tecnica, tiro.

Nel corso dei 73 minuti in cui è stato in campo è stato autore di una prestazione positiva. Nella prima frazione, a parte nell'azione sopracitata, si è fatto notare soprttutto per una buona predisposizione a rincorrere l'avversario. A inzio ripresa, invece, ha beneficiato di un atteggiamento più offensivo della sua squadra, trovando qualche buono spunto in avanti prima di lasciare il campo. 

di Giuseppe Di Cianno (giuseppe.dicianno@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi