Cupello   Politica 19/03

Partito Comunista a Cupello. Marco Rizzo: «Green Pass mezzo di controllo sociale»

Crisi tra Russia e Ucraina, Cina e Occidente, Covid-19 e lavoro i temi dell’incontro

Marco Rizzo (al centro)CUPELLO - Marco Rizzo, segretario generale del Partito Comunista, in visita a Cupello per parlare dello scontro tra Russia e Ucraina, di Covid-19 e di lavoro. Alle ore 17:00 si è svolta la conferenza stampa con i giornalisti locali presso la sala consiliare del Comune, un’ora più tardi nello stesso luogo è iniziato l’incontro pubblico con i numerosi simpatizzanti e curiosi.

Rizzo ha spiegato le proposte e gli obiettivi del Partito Comunista, di recente rientrato in Parlamento dopo diversi anni, e ha illustrato le sue perplessità in merito alla risposta occidentale per l’attuale delicatissima situazione tra Russia e Ucraina, per molti una guerra, per altri invece una risposta di Putin all’avanzamento della Nato “fino alle porte di casa”; esprimendo preoccupazione per una mancata mediazione e cooperazione tra Occidente, Russia e Cina e per un possibile inasprimento delle sanzioni contro “lo zar”, che potrebbe provocare gravi conseguenze economiche per la fragile economia del nostro Paese, già messa a dura prova dalla pandemia.
Pandemia che ha portato all'adozione del "green pass", per Rizzo uno strumento diventato poi «mezzo di controllo sociale che ha acutizzato le divisioni tra le persone».

di Lorenzo Scampoli (lorenzo.scampoli@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi