CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 18/03

Vasto, 4 società sportive danno vita al "Progetto Ucraini" per i giovani in fuga dalla guerra

Ai bambini giunti in città saranno offerti corsi gratuiti di calcio e pallamano

Il sindaco Francesco Menna con i tecnici delle societàVASTO - “Progetto Ucraini” è il nome dell’iniziativa promossa da quattro associazioni sportive cittadine: ASD Virtus Vasto calcio, Asd Real Athena, Polisportiva Vasto e Pallamano Vasto, che offrono corsi gratuiti di calcio e pallamano per giovani ucraini.

Una lodevole azione quella delle società sportive, che consentirà ai bambini ucraini giunti in città di praticare sport, agevolando l’inclusione con i giovani sportivi vastesi. Lo sport - ha spiegato il sindaco Francesco Menna - è uno strumento eccellente per l'integrazione ed ha una grande valenza aggregativa oltre a promuove il benessere fisico e sociale”.

“Grazie alle società sportive sarà garantito ai bambini ucraini, che fuggono dalla guerra, la normalità del gioco e del divertimentoUn nobile gesto che allevierà, - ha aggiunto l’assessore allo sport, Carlo Della Penna - almeno per qualche ora, le sofferenze di chi porta negli occhi l’orrore della guerra e della distruzione. Penso che lo sport possa donare dei benefici che solo la pratica sportiva è in grado di generare e, sicuramente, agevolerà i processi di integrazione ed inclusione sociale di tanti ragazzi ucraini che arriveranno, all’insegna della solidarietà e di pace”.

Per iscrizioni ai corsi contattare Domenico Travaglini 3803313931.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi