Vasto   Attualità 18/03

Il cuore dei vastesi commosso dal dolcissimo Zampa - VIDEO

Dall’associazione "Amici di zampa" l’asta su facebook in favore del cane malato

VASTO - Un'asta di beneficenza su facebook a favore di Zampa. Per l'ennesima volta scopriamo come i social possano fare del bene. E adesso è il turno di Zampa, un cane malato per il quale è stata organizzata un'asta di beneficenza dall'associazione "Amici di zampa", che ormai da anni si propone di aiutare i cani abbandonati e che si occupa del canile comunale.

Zampa è stato investito e trovato sulla statale e, a causa di gravi lesioni midollari, non poteva essere curato a Vasto. E' stato quindi portato prima a Teramo, poi a Roma, dove è stato sottoposto ad un primo intervento.
Gli spostamenti e le varie cure hanno già avuto un costo di 2000 euro, e ora Zampa torna in città, perché ha anche un femore fratturato che non poteva essere curato a Roma.

Le spese per le operazioni sono tutte a carico dell'associazione e si tratta di fondi che è necessario reperire al di fuori del canile.

Da qui l'idea di un'asta finalizzata ad aiutarlo per dargli l'occasione di vivere decorosamente, che si affianca ad una lotteria che si terrà il Sabato Santo. Ci racconta i particolari nel VIDEO che segue il presidente di "Amici di Zampa", Rosanna Florio.

 

di Miriam Giangiacomo (miriam.giangiacomo@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi