San Salvo   Eventi 16/03

"Marzo Rosa" a San Salvo, Magnacca: «Importante ritessere il filo con le associazioni»

Saranno valorizzati anche 3 immobili comunali oggetto di recupero e restyling

La locandinaSAN SALVO - «Sarà un Marzo Rosa itinerante e diversificato quello predisposto dal Comune di San Salvo – afferma l’assessore alla Cultura e Pari Opportunità Maria Travaglini – perché gli eventi inseriti nel calendario di svolgeranno in tre punti nevralgici, in un’ottica di valorizzazione non solo della figura femminile ma anche di una nuova visione degli immobili comunali oggetto di recupero e restyling recuperati nel corso di questa amministrazione comunale».

I tre luoghi recuperati sono la Casa della Maternità, dell’infanzia e dell’Adolescenza (ex caserma dei Carabinieri) che accoglierà gli eventi sulla salute delle donne, il salone Leone Balduzzi presso la Casa della Cultura – Porta della Terra, efficientato dal punto di vista energetico, che accoglierle letture e le presentazioni di libri di autrici note del nostro territorio abruzzese-molisano come Laura D’Angelo e Vincenzina Pace.
Il centro culturale “Aldo Moro” ospiterà gli eventi teatrali a cura di Stefania Pascali e Margherita D’Onofrio con il monologo di Gabriel Garcia Marquez.

«E’ importante ritessere il filo con le associazioni – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – per ritrovare la socialità perduta attraverso iniziative di confronto per approfondire temi riguardanti la salute, la conoscenza, l’arte e la consapevolezza di sé».
Importante sarà la presenza delle dottoressa Maria Saveria Tavoletta che farà il punto della situazione sul tumore al seno e le opportunità per le cure e quella del dottor Vincenzo Biondelli sulla fertilità oggi in Italia.

L’edizione del Marzo Rosa 2022 presenta una novità: la grande attenzione alle mamme in attesa e alla fascia 0-3 anni con il benessere della musica e il relax che si sperimenta in un progetto curato dalla musicista Lara Molino e che si svolgerà anch’esso presso la Casa della della Maternità, Infanzia e Adolescenza in corso Garibaldi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi