CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 15/03

Vasto. Giovani, inclusione, integrazione e lavoro: giovedì incontro al centro Berlinguer

In collaborazione con Informagiovani, agenzia Gi Group e cooperativa Versoprobo

La locandina dell'incontroVASTO - L’Amministrazione comunale il 17 marzo dalle ore 16 alle ore 18 presso il Centro Berlinguer in Via Anelli n.22 organizza, in collaborazione con l’Informagiovani, l’agenzia Gi Group e la cooperativa Versoprobo, l’incontro “Giovani, Inclusione, Integrazione e Lavoro”.

Si tratta di una giornata di formazione, orientamento al lavoro e scambio culturale tra i ragazzi accolti all’interno dei centri accoglienza e quelli della comunità vastese sui temi attuali di integrazione ed inclusione nell’ambito delle politiche attive del lavoro e del mercato del lavoro.

La finalità è quella di far conoscere alle nuove generazioni come avviene l’inserimento nel mondo del lavoro, - dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci - le opportunità di formazione e sviluppo del nostro territorio. Riteniamo che sia importante, soprattutto per i più giovani, entrare nei contesti lavorativi con un’educazione al valore personale e sociale del lavoro, con il rispetto e sostegno reciproco che abbatta le barriere delle diversità e unisca tutti come cittadini dello stesso mondo. Questi sono i valori che promuoviamo con le tante attività che si svolgono nel Centro Berlinguer - concludono Menna e Cianci - e ringraziamo gli organizzatori per averci dato l’opportunità di continuarne a parlare”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi