Scopri di più CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 13/03

Vasto: blitz nel cortile della scuola Spataro per allontanare 15 cinghiali

Sono intervenute le forze dell’ordine per mettere in sicurezza la zona

PoliziaVASTO - Dopo la nostra segnalazione nella giornata di ieri relativa alla pericolosa presenza di cinghiali nei pressi della scuola dell'infanzia e primaria Spataro, stasera sono intervenuti i Carabinieri, agenti della Polizia Locale e Provinciale, e alcuni cacciatori, per allontanare gli animali dal cortile dell'istituto.

Un branco di circa quindici cinghiali è uscito posizionandosi dapprima in un cortile adiacente, per poi allontanarsi. Una “transumanza” avvenuta senza problemi con le forze dell’ordine che hanno messo in sicurezza la strada per evitare incidenti nei pressi della circonvallazione.

La recinzione della scuola presenta numerose buche scavate dagli animali, per questo motivo domani probabilmente l’ufficio Servizi del comune dovrà stabilire gli interventi da eseguire.
I cacciatori non hanno potuto sparare neanche un colpo per abbattere gli ungulati in quanto troppo vicini alle abitazioni. Riproponiamo il video di ieri che documentava la presenza dei cinghiali nei pressi della scuola.

di Lorenzo Scampoli (lorenzo.scampoli@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi