Cupello   Attualità 12/03

«Più Vasto e San Salvo condividono con il territorio maggiormente saranno forti e credibili»

Variante SS 16, il monito del consigliere Camillo D’Amico di "Insieme per Cupello"

CUPELLO - «Questa mattina ho partecipato all’importante incontro pubblico promosso dal Sindaco di Vasto Francesco Menna  sulla dibattuta questione dell’arretramento della SS 16. Al di là dei contenuti dei vari ed autorevoli interventi è emersa la necessità che il territorio si unisca tutto intero su una sola idea progettuale. Un'altra verità si è, finalmente, cristallizzata: che l’idea progettuale del passaggio per il già esistente tratto stradale delle fondovalli Sinello, Cena, ponte Moro e Treste con sbocco a San salvo Marina è altra cosa; diversamente ne rappresenta solo una valida alternativa che si può realizzare in tempi più brevi e con fondi pubblici molto più limitati». È quanto afferma il consigliere comunale di "Insieme per Cupello" Camillo D'Amico

«Bene hanno fatto - aggiunge D'Amico - Francesco Menna, nel suo ruolo di Presidente della Provincia, e Carlo Moro, quale Consigliere espressione del territorio nello stesso Ente, a dare forza a questa idea nella riunione che hanno tenuto ieri sera a Vasto; laddove vorranno condividere, partecipando l’iniziativa su forma e contenuto, anche eventuali altri atti formali da votare nei Consigli Comunali del territorio, il gruppo di ‘Insieme per Cupello  che mi onoro di presiedere anche nel triste ruolo di minoranza, si dichiara disponibile a sostenerlo e votarlo anche per sopperire alla solita mancanza politica ed istituzionale certificata dal Centro destra che guida Cupello».

«In merito alla riunione di questa mattina - prosegue il consigliere di Cupello - al di là di tante buone intenzioni espresse da tutti, osservo solo che  non è più l’ora di continuare nella sagra delle posizioni e dei progetti ma va trovata una veloce sintesi per non perdere il finanziamento stanziato dall’ANAS così come è importante che tutto il vastese concorra a definire una soluzione che unica e non divida il territorio». «Più Vasto e San Salvo condividono con il territorio - conclude D'Amico - maggiormente saranno forti e credibili meno lo faranno e più saranno soli e deboli».

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi