Vasto   Attualità 12/03

Lettere al direttore: variante sulla A14 e risparmiare i soldi per un nuovo tratto di autostrada

La proposta di un cittadino per realizzare una nuova autostrada degna di questo nome

Un tratto della A14VASTO - In questi anni si è sentito spesso parlare di variante alla SS16 ed in questo periodo in particolare, tale argomento è al centro del dibattito politico locale. A quanto pare, la soluzione non sembra essere vicina, anche a causa delle diverse esigenze e dei diversi orientamenti politici dei singoli comuni interessati.
Ciò premesso, nel mio piccolo e da semplice cittadino che vive le realtà locali, vorrei fare una proposta, e nello stesso tempo, scusarmi se la stessa potrebbe risultare impraticabile.
Nel nostro territorio esiste un collegamento, la A14 tra San Salvo e Casalbordino, con le relative uscite Vasto-sud/Vasto-nord. Questo tratto di autostrada, se così si può definire, risulta essere uno dei peggiori d’Italia (la faccio tutti i gg per recarmi al lavoro); se come autostrada non risulta essere all’altezza, di contro potrebbe essere ottima come Variante. Infatti, creando alcune uscite quali Villaggio SIV, Loc. SantAntonio, San Lorenzo… la variante è fatta! 
I soldi destinati al progetto tanto discusso ed oggetto di discordia, saranno destinati alla realizzazione di un nuovo tratto autostradale degno di questo nome. 

Domenico D'Addiego

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi