CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 10/03

Vasto, solidarietà dell’amministrazione comunale ai pescatori fermi per il caro gasolio

Menna: «La situazione è molto grave»

Municipio di VastoVASTO - «Ai pescatori di Vasto, che hanno consegnato in Capitaneria di Porto, la documentazione per l’impossibilità di esercitare l’attività a causa dell’aumento del costo del gasolio, esprimo la totale solidarietà dell’amministrazione comunale». Lo ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

«La situazione è molto grave, il rischio di non riuscire a garantire il sostentamento delle famiglie - ha dichiarato Menna - è, purtroppo, concreto. Le cifre a cui sono arrivati i carburanti comportano l’inevitabile aumento del costo di tutte le merci, di tutti i servizi. Sono con i pescatori di Vasto e con tutte le categorie che stanno pagando il prezzo più alto di questa crisi energetica. Sarà presentato in Consiglio comunale un punto all’ordine del giorno con cui chiederemo al governo regionale e nazionale di attivarsi per trovare le copertura economiche per interventi urgenti al settore».

«La pesca è uno dei settori cardine della nostra città. L'economia del mare - ha aggiunto l’assessore con delega alla pesca, Licia Fioravante - rappresenta il futuro ed i pescatori devono essere messi nelle condizioni di poter svolgere proficuamente e serenamente il loro lavoro. La pesca è l'identità e la storia della nostra città. Ora più che mai è fondamentale fare squadra per portare le istanze nelle sedi più opportune».

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi