Vasto   Attualità 10/03

Sociale, il Comune eroga una nuova tranche di buoni alimentari

Le nuove carte prepagate saranno assegnate da martedì 15 marzo

VASTO - Martedì 15 marzo prossimo il Comune avvierà la nuova fase di buoni alimentari, “una misura - spiega il sindaco di Vasto Francesco Menna - concepita dal governo per andare incontro alle difficoltà di tante famiglie, difficoltà che la pandemia ha contribuito ad aggravare”.
“I beneficiari sono i cittadini che hanno già avuto accesso al contributo durante lo scorso anno - ha precisato l’assessore all’Inclusione Sociale Nicola Della Gatta. “Essi saranno contattati telefonicamente dai Servizi Sociali e, per appuntamento, ritireranno le nuove carte prepagate presso la sede dell’Assessorato, in Via Nicola Bosco. I cittadini riceveranno una somma cumulativa dell’eventuale credito contenuto nelle vecchie carte dello scorso anno, a cui si aggiungerà una nuova somma, come sempre ripartita sulla base dei criteri oggettivi stabiliti dalla legge”.
Occorre precisare che al fine di rispettare la vigente normativa in materia di Covid-19, gli utenti saranno contattati preventivamente dagli uffici e convocati per il ritiro nei giorni e negli orari che saranno concordati. Si invitano, quindi, i beneficiari del sostegno a non presentarsi in sede senza un appuntamento concordato

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi