Vasto   Ambiente 10/03

A Vasto la giunta approva la delibera per il progetto Life Calliope

Il progetto ha lo scopo di proteggere e migliorare gli ambienti costieri e marini

Punta AderciVASTO - La giunta comunale ha approvato la delibera per il progetto Life Calliope, co-finanziato dall’Unione Europea con lo scopo di proteggere e migliorare gli ambienti costieri e marini.

«Si è dato indirizzo al dirigente del servizio parchi e riserve - hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore con delega alle Aree protette, Gabriele Barisano - di concertare la perimetrazione esclusivamente a mare, nella parte di area Sic, che va dalla Riserva di Punta Aderci fino a località Vignola. Nel tratto considerato sarà escluso il porto e l’ampliamento dello stesso oltre tutte le attività economiche che insistono in quel litorale. L’estensione sarà di trecento metri dalla battigia. In questi giorni la giunta incontrerà i progettisti e gli uffici comunali per ottimizzare il lavoro e per dare attuazione ai progetti previsti dai finanziamenti».

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi