Scopri di più CHIUDI [X]
 
Vasto   Cultura 09/03

Vasto, fino al 31 marzo disponibili le borse di studio del programma ministeriale "IoStudio"

Per la riscossione sarà possibile rivolgersi a qualsiasi ufficio postale nazionale

Il programma ministeriale "IoStudio"VASTO - Si informa che fino al prossimo 31 marzo sarà possibile ricevere presso tutti gli uffici postali le borse di studio del programma ministeriale “IoStudio” relative all’anno scolastico 2020/2021.

La Regione Abruzzo ha finanziato le borse di studio agli studenti delle scuole medie superiori che hanno usufruito del rimborso dei testi scolastici per l’a.s. 2020/2021 ai sensi dell’art. 27 della Legge 23 dicembre 1998 n. 448, con reddito familiare Isee fino a 7.934,92 euro, per un importo di 200 euro ciascuna.

Per la riscossione, gli studenti beneficiari (se maggiorenni) o le loro famiglie possono rivolgersi presso qualsiasi sportello postale sul territorio nazionale e, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello studente IoStudio, comunicare all’operatore delle Poste di essere beneficiario di una borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione attraverso un bonifico domiciliato; esibendo naturalmente codice fiscale e documento di identità.

Il Comune di Vasto - dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore con delega alle Politiche scolastiche, Anna Bosco - mette a disposizione dei cittadini gli uffici comunali affinché i beneficiari possano verificare di essere negli elenchi, inoltrando una semplice richiesta di verifica all’indirizzo ufficioscuole@comune.vasto.ch.it oppure contattando direttamente gli uffici ai numeri 0873309325 e 0873309208”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi