Vasto   Attualità 08/03

Vasto, scuole Santa Lucia e Media Paolucci candidate all’ampliamento

Adeguatezza di impianti antincendio e interventi di efficientamento energetico

VASTO - L’importante numero di interventi che verranno eseguiti sull’edilizia scolastica sono il risultato delle risorse che abbiamo  intercettato in questi anni e dei fondi del PNRR per cui abbiamo già presentato tre candidature per le scuole”. Così hanno commentato, in una nota, il sindaco Francesco Menna e l’assessore alle politiche scolastiche Anna Bosco.

“Abbiamo partecipato a tutti i bandi previsti per l’edilizia scolastica grazie alla Task force comunale. A tal fine oltre ai finanziamenti per l’asilo Carlo Della Penna e Aniello Polsi abbiamo previsto la candidatura anche per l’ampliamento della Scuola Santa Lucia e per la Scuola Media Paolucci con la speranza - hanno aggiunto Menna e Bosco - di un finanziamento corposo. Uno strumento prezioso per aderire ai fondi, e che ci ha  consentito di riportare importanti finanziamenti, è stata l’indagine sulla vulnerabilità sismica delle scuole. Un atto coraggioso da parte dell’Amministrazione che ha consentito una radiografia di tutti i plessi a garanzia della sicurezza dei nostri piccoli cittadini vastesi.
Come previsto anche nel piano triennale delle opere pubbliche si continuerà a lavorare per garantire l’adeguatezza degli impianti antincendio ed interventi  di efficientemente energetico delle nostre scuole”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi