San Salvo   Politica 28/01

Movimento politico per Mariotti Sindaco: "San Salvo ha bisogno di voltare pagina"

"In questi anni è mancata una visione, una nuova idea di città"

Giovanni Mariotti"La nostra città sta attraversando un momento molto difficile. Da tempo assistiamo a una regressione sia sul piano economico-sociale che su quello culturale, in una nota del movimento politico per Giovanni Mariotti Sindaco. "Tutto questo è dimostrato da vari indicatori, primo fra tutti il calo demografico che va avanti inesorabilmente da più anni: siamo una delle poche città della costa che perde abitanti. I tanti giovani che vanno a studiare nelle università di altre regioni non tornano più per mancanza di opportunità, contribuendo all’impoverimento progressivo del nostro centro.

La verità è che San Salvo non è più attrattiva, e di conseguenza perde sempre più terreno, vedendo svanire qualla funzione di punto di riferimento del territorio. Questo deriva, innanzitutto, dalla crisi che vive il nostro apparato industriale: sottovalutata troppo a lungo, ora purtroppo presenta il conto, anche in ragione dell’incapacità di chi ha governato e diretto la cosa pubblica".

"In questi anni è mancata una visione", continua il movimento politico sansalvese, "una nuova idea di città in grado di programmare e progettare la San Salvo del futuro. I fatti ci hanno dimostrato che i comunicati stampa, i selfie e la politica dei baci e abbracci non sono sufficienti a risolvere i numerosi problemi che abbiamo di fronte.

Le strade di campagna sono diventate delle mulattiere impraticabili; settori strategici come il turismo e il commercio sono privi di idee e progetti innovativi. Nel sociale, anziché rafforzare ed implementare i servizi, abbiamo assistito alla chiusura di alcuni di essi. Quanto allo sport, possiamo vantare il non edificante primato delle numerose strutture chiuse o impraticabili, a cominciare dallo stadio comunale Davide Bucci per arrivare all’ abbandono e degrado in cui versa lo stadio della Marina.

Potremmo continuare con un lungo elenco, ma ci fermiamo qui per non arrecare un ulteriore danno d’immagine alla nostra città.
La responsabilità di tutto questo è evidente: il Sindaco e l’attuale maggioranza in dieci anni non sono stati all’altezza di governare San Salvo e le lacerazioni di questi giorni sono la prova del loro fallimento. Il movimento politico per Giovanni Mariotti Sindaco lavora per voltare pagina e costruire una città sostenibile, attrattiva, aperta, accogliente ed inclusiva".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi