Vasto   Attualità 27/01

"Necessaria più attenzione alle mascherine e alla sanificazione degli stabili comunali"

I Consiglieri di centrodestra sollecitano il rispetto della normativa antiCovid

I Consiglieri di centrodestra in Consiglio comunaleLa situazione dei contagi Covid a Vasto preoccupa. Nonostante la curva sia in discesa, resta alta l'attenzione. Un'attenzione e una preoccupazione condivise anche dai consiglieri di centrodestra in Consiglio comunale a Vasto, Vincenzo Suriani (FdI), Francesco Prospero (FdI), Sabrina Bocchino (Lega), Guido Giangiacomo (Vasto al Futuro) e Antonio Monteodorisio (FI), che in un comunicato congiunto precisano:  "Abbiamo notato in questo ultimo periodo, e ci è anche stato segnalato da diversi cittadini, che c’è stato un calo di attenzione all’interno del Municipio per ciò che riguarda la lotta al Covid 19

 Nonostante l’aumento dei positivi in città non ci risulta che gli stabili comunali, che pure hanno visto diversi dipendenti in quarantena e positivi, siano stati adeguatamente sanificati. Non ci piace il sistema di controllo lacunoso sulle mascherine, così come non ci convince il sistema delle firme quasi volontarie sugli accessi del personale esterno.

Richiamiamo quindi l’attenzione degli assessori competenti e del Responsabile della Sicurezza: le misure di prevenzione del contagio devono essere applicate alla lettera negli stabili comunali, e il rispetto della normativa antiCovid all’interno delle sedi comunali deve essere perfetto - concludono i consiglieri -, questo sia per tutelare la salute dei cittadini e dei dipendenti che si devono recare a palazzo di Città, sia perché chi gestisce un ente complesso come il Comune deve fungere da esempio per tutta la cittadinanza".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi