POLLUTRI – Iniziativa ecologica del Comune di Pollutri che, in collaborazione con EcoLan spa e con la Cantina S. Nicola, dà il via alla raccolta di imballaggi vuoti che hanno contenuto fitofarmaci.
Il servizio, rivolto alle imprese agricole e ai piccoli agricoltori, provvederà alla bonifica e alla raccolta differenziata dei contenitori esausti di fitofarmaci utilizzati in agricoltura.
I rifiuti verranno raccolti nel centro mobile allestito presso la Cantina Sociale S. Nicola venerdì 28 gennaio e giovedì 10 febbraio 2022, dalle 8.00 alle 11.30. Verranno ritirati anche filtri olio (no filtri aria o gasolio) e oli minerali esausti (olio motore).
Per aderire al servizio sarà necessario prenotarsi. Sul sito istituzionale del Comune si può scaricare la modulistica necessaria oppure ci si può presentare presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Ogni utente potrà conferire un quantitativo massimo di 30 chilogrammi per ciascun trasporto. Nel rispetto delle misure anti COVID-19, gli utenti dovranno indossare la mascherina, evitare assembramenti e mantenere le distanze di sicurezza.