Vasto   Attualità 23/01

La Costa dei Trabocchi e la "Mamma Maiella" protagonisti su Rai2

Federico Quaranta nella puntata de "Il provinciale"

Un viaggio in Abruzzo, dalla costa adriatica dei Trabocchi, che va da Vasto a Pescara, fino alla cima della Maiella. Lo percorre Federico Quaranta nella puntata del 22 gennaio 2022 de "Il Provinciale" in onda su Rai2.

Sulla scia delle parole di Gabriele d'Annunzio (che chiamava i Trabocchi i "ragni colossali") il giornalista percorre un tratto di costa fino a Pescara e da qui verso la Maiella incontrando pastori, cantastorie, apicoltrici e persone che sono il cuore pulsante di questa parte di Abruzzo e d'Italia, oltre che raccontare la bellezza del cane Pastore abruzzese, fedele aiutante delle greggi e dei pastori e dell'orso bruno marsicano che, nella nostra regione, chiamano l'orso gentile. Qui di seguito un estratto della puntata. Quella integrale può essere vista sul sito ufficiale Rai attraverso registrazione gratuita. Buona visione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi