Vasto   Eventi 13/01

Nuovo incontro al Cai: "Il ruolo delle aree protette per il rilancio dei territori interni"

Appuntamento sabato 15 gennaio alle 18

L'importanza, per i territori, della presenza delle aree protette e di una loro corretta gestione costituirà il tema centrale della conferenza "Il ruolo delle aree protette per il rilancio dei territori interni" tenuta dal dott. Nicholas Tomeo, giurista esperto di diritto dell'ambiente e delle aree protette.

Il relatore discuterà con i presenti sul ruolo cruciale e fondamentale che, dinanzi ai cambiamenti climatici, rivestono le aree protette non solo al fine della tutela ambientale dei territori, ma anche per lo sviluppo di politiche economiche e sociali che, se costruite sulla salvaguardia ecologica paesaggistica e della biodiversità, riescono a garantire una governance partecipata, democratica e coevolutiva.

L’appuntamento è per sabato 15 gennaio alle ore 18.00 presso la sala conferenze della sede CAI di Vasto in Via delle Cisterne 4.

Obbligo di green - pass, posti limitati e prenotazione obbligatoria tramite mail a vasto@cai.it  oppure whatsapp al numero 351 5539370

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi