Vasto   Cronaca 09/01

Screening e bollettino giornaliero: oggi a Vasto 285 casi di Covid-19

I bollettini dei Comuni.

Vasto, PalaBcc: lo screening per la diagnosi del Covid-19A Vasto diagnosticati 285 contagi da Covid-19 nella giornata di oggi: è il numero complessivo emerso dallo screening di massa e dal bollettino giornaliero. I dati dei due percorsi di diagnosi non sono riferiti alle stesse persone, quindi vanno sommati.

Screening - Sono 179 i casi di Covid-19 emersi dallo screening attuato a Vasto ieri e oggi. Sono state 5527 le persone che sono andate nel weekend a sottoporsi al test diagnostico, di cui 2782 oggi con 97 positivi.

Bollettino giornaliero - A questi dati vanno aggiunti comunicati dalla Asl e inseriti nel bollettino giornaliero diramato dal Comune: 188 positivi e 55 guariti.

Dall'inizio della pandemia, a Vasto i casi di Sars-CoV-2 sono stati, in totale, 3762, i guariti 2373 e i deceduti 55. 

San Salvo - Il bollettino comprende 66 nuovi casi e 60 guariti. Dallo screening, inoltre, è emersa la positività al Covid-19 di 82 persone tra ieri e oggi, con un rapporto positivi-tamponi pari al 2,33 per cento. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi