CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 08/01

Patto Trigno-Sinello, prorogata la scadenza degli avvisi per la presentazione del progetto pilota

Domande entro le ore 17 di lunedì 17 gennaio

È stata prorogata alle ore 17.00 di lunedì 17 gennaio 2022, la scadenza degli avvisi pubblici per la presentazione del progetto pilota del Patto Trigno-Sinello. "Il grande interesse e la partecipazione riscontrata in occasione degli incontri e dei webinar organizzati per la presentazione degli avvisi pubblici – si legge nel comunicato stampa dei promotori - ha motivato la Società Consortile Trigno-Sinello, in qualità di soggetto responsabile dell’attuazione del Patto territoriale del Comprensorio Trigno-Sinello, a spostare la scadenza inizialmente prevista per il 10 gennaio 2022".

"Gli avvisi pubblici – spiegano - sono finalizzati alla preselezione di interventi pubblici e privati per la definizione del Progetto Pilota dell'area Trigno-Sinello da candidare al bando del ministero dello Sviluppo Economico che scadrà il 15 febbraio 2022. L'obiettivo degli avvisi, in continuità con le attività svolte negli ultimi anni dal Patto Trigno-Sinello – sottolineano - è il riposizionamento dell’offerta turistica del comprensorio come destinazione per il turismo attivo ed esperienziale in linea con le attuali esigenze del mercato in materia di sicurezza, flessibilità, prossimità, sostenibilità ed autenticità, tutto questo unito ad elevati standard di qualità, fruibilità e connessione digitale".

Il Progetto Pilota rappresenta una concreta opportunità per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e per accrescere e migliorare la dotazione infrastrutturale a servizio del territorio. Possono partecipare enti locali e privati che hanno sede nell'area di riferimento, che si estende dalla costa, a ridosso del confine tra Abruzzo e Molise, verso l'interno, lungo le vallate del Trigno e del Sinello. Il territorio comprende 52 Comuni, nelle Province di Chieti (30 Comuni), Campobasso (10 Comuni) e Isernia (12 Comuni).

Le domande devono pervenire al Patto territoriale Trigno-Sinello entro e non oltre le ore 17.00 del 17 gennaio 2022. È possibile scaricare gli avvisi e gli allegati dal sito www.trignosinello.org. Maggiori informazioni all'indirizzo: pattotrignosinello@gmail.com.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi