Le motivazioni di una scelta: il racconto di Stefano e mamma Antonella

Tanti i bambini in fila al centro vaccinale di Vasto

"In questi giorni sono molti i dubbi che attanagliano i tanti genitori che si trovano di fronte alla scelta di vaccinare i loro figli". Inizia così il racconto di Miranda Sconosciuto, insegnante e volontaria al centro vaccinale di via Santa Caterina da Siena a Vasto.

"Emozionano le prime foto di bambini che in fila si apprestano a vaccinarsi accompagnati da mamme e papà premurosi ed amorevoli. Vaccinare i propri bambini è un gesto d'amore verso i piccoli e verso la nostra nazione".

Tra i tanti bambini che ieri si sono recati nel centro vaccinale, la maestra Sconosciuto ha incontrato un suo ex alunno, di 7 anni, e ha chiesto alla mamma di raccontare questa sua scelta.

Mamma Antonella afferma: "Nel momento del vaccino mi sono chiesta se ero una brava mamma. Ma subito dopo mi sono sentita bene per aver tutelato mio figlio Stefano e rispettato il resto della comunità". 

"E, come Stefano e mamma Antonella, pian piano tanti altri bambini nel loro piccolo e con il loro encomiabile esempio stanno aiutato la nostra comunità a far capire che bisogna vaccinarsi e non bisogna aver paura ma fiducia nella scienza.

Bravo Stefano! Anche per lui, come per tutti gli altri bambini che sono stati vaccinati, è arrivato il diploma consegnato dai volontari che, anche in questi giorni, stanno accompagnando la campagna vaccinale".

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi