La lunga scia del vandalismo: panchine divelte, pali della luce rotti e tubi tranciati in via Pietra

Teppisti in azione nella zona nord della città. Residenti chiedono videosorveglianza

Vasto. Atti di vandalismo nell'area verde di via PietraPanchine divelte, pali della luce rotti. La furia devastatrice dei vandali non ha risparmiato neanche l'area verde di via Pietra, nella zona nord di Vasto.

Un lettore di Zonalocale, Anselmo Martino, ci ha inviato le foto che pubblichiamo. 

"Abito - racconta - di fronte alla villetta in via Pietra/via circonvallazione Istoniense. I vandali nel corso di questi anni l'hanno distrutta... prima distruggendo qualche gioco, successivamente prendendosela con i tubi dell'irrigazione e i pali della luce, tutti rotti. Ultimamente hanno divelto le panchine dal cemento! A ciò si aggiunge la maleducazione di proprietari di cani: li portano a fare i loro bisogni in un luogo dove giocano bambini. Non di rado infatti troviamo dei ricordini o delle puzze di pipì indecenti".

Di qui le richieste rivolte all'amministrazione comunale: riparare panchine, pubblica illuminazione e impianto di irrigazione, ma anche "la chiusura nelle ore notturne (esistono dei cancelli perimetrali) e la installazione di videocamere per trovare questi giovani delinquenti". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi