Trentamila euro per rimettere a nuovo la villa dinamica Falcone e Borsellino del quartiere San Paolo di Vasto. Il finanziamento è stato inserito nel bilancio della Regione Abruzzo su iniziativa di Pietro Smargiassi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.
“Preservare i luoghi di incontro e programmare interventi nei quartieri che più sono rimasti nel dimenticatoio negli anni. Questo è l’obiettivo dello stanziamento di risorse, da me richiesto e approvato in Consiglio regionale nella sessione bilancio, che prevede 30mila euro per lavori alla villa dinamica di Vasto”, commenta Smargiassi. “Una struttura che deve diventare una risorsa a tutti gli effetti per la nostra città. Un mio precedente intervento di 45mila euro era stato destinato alla palestra del quartiere circa un mese fa, oggi interveniamo sulla villa: nessun angolo della città deve essere abbandonato e restituire spazi pubblici alla cittadinanza è un impegno che dovrebbe essere condiviso da tutti.
Questi stanziamenti – prosegue – servono per realizzare, mi auguro nel minor tempo possibile, interventi di messa in sicurezza, con lo scopo di restituirla alla cittadinanza a stretto giro. La villa dinamica si trova nel quartiere San Paolo, una zona di Vasto che negli anni è finita in fondo alle priorità nella programmazione degli interventi. Una situazione non più accettabile, per questo ho voluto affrontare la questione e portarla all’attenzione del Consiglio, trovando i fondi per prevedere gli interventi. L’obiettivo adesso è quello di ridare valore alla villa e a tutto il quartiere, e lavorando in questa direzione potremo farcela”.