CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 04/01

Si scioglie la storica associazione vastese Porta Nuova

Il presidente Celenza: "Fallito lo scopo per cui è nata"

Michele CelenzaSi scioglie l'associazione civica vastese Porta Nuova. Lo storico gruppo impegnato nel corso degli anni in tante battaglie soprattutto ambientali chiude i battenti.

A spiegare il motivo di tale decisione è il presidente Michele Celenza: "L'associazione chiude avendo fallito il suo scopo fondamentale: la costituzione di un gruppo di volenterosi che si occupasse, in perfetta onestà intellettuale e con un metodo trasparente documentato e non antagonista, di questioni di pubblico interesse al solo scopo di promuovere la crescita civile della città. Un’impresa come questa, dai contorni così vasti e così eterei, anche al netto dei pesanti limiti personali di chi, come chi scrive, l’ha fondata e l’ha condotta per venti anni, non poteva probabilmente trovare esito diverso. Benché lo scopo finale fosse così intangibile, le questioni che in tanto tempo  abbiamo affrontato sono state di certo molto concrete: e su questo piano, da soli o insieme ad altri, credo che qualcosa di buono per la città l’associazione Porta Nuova l’abbia pur fatta. Ringrazio quanti, negli anni, non ci hanno negato il loro ascolto e la loro fiducia. Il mio impegno civile non finisce qui".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi