Vasto   Cronaca 31/12/2021

Manutenzione e fondali, la Regione finanzia lavori nei porti di Vasto e Giulianova

Per ognuno dei due bacini 192mila euro in due annualità

Vasto. Il porto di Punta PennaUn finanziamento per la manutenzione e scavo dei fondali dei porti di Vasto e Giulianova: 384mila 555 euro e 71 centesimi da dividere per due, 192mila 277 euro e 855 centesimi per ognuno dei due bacini portuali. Lo stanziamento è stato deliberato ieri dalla Giunta regionale ed è suddiviso su due annualità, 2021 e 2022, "per le opere di ordinaria manutenzione dei porti e degli approdi, escavazione dei fondali, attività realizzative e di studi attinenti la difesa della costa", si legge in una nota della Regione Abruzzo. "Le amministrazioni comunali avranno cura di trasmettere al Servizio opere marittime della Regione Abruzzo un rendiconto analitico degli interventi dinanziati con le somme complessivamente erogate".

"Continua - commenta il sottosegretario alla presidenza, Umberto D'Annuntiis - l'impegno della Giunta Marsilio nell'obiettivo di investire nelle infrastrutture portuali, di rilevanza fondamentale per l'intera economia regionale, contribuendo così al miglioramento della funzionalità degli scali abruzzesi, importanti altresì per l'attività turistica della costa".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi