Vasto   Attualità 31/12/2021

L’Istonia riaperta completamente: consolidato il costone franato

La strada era chiusa dal 23 novembre. D’Elisa: "Promessa mantenuta"

Vasto. Oggi la riapertura totale della strada provinciale IstoniaLa strada Vasto città-Vasto Marina torna totalmente transitabile. Riapre oggi il tratto di strada provinciale 212 Istonia che era chiuso dal 23 dicembre, quando la pioggia torrenziale di quei giorni aveva causato uno smottamento. 

I lavori, eseguiti dall'impresa Edilflorio, sono costati 120mila euro, in parte erogati dalla Regione Abruzzo attraverso il Genio civile. Menna rivolge un ringraziamento anche alla Protezione civile.

Il costone è stato ripulito non solo dalla vegetazione, ma anche dai rifiuti che erano stati disseminati per anni tra l'erba incolta. L'impresa ha installato "reti di acciaio inox e tiranti ancorati all'interno del costone che permettono alla vegetazione di ricrescere", spiega Alessandro d'Elisa, assessore comunale ai Servizi manutentivi. "Altri piccoli interventi proseguiranno nei prossimi giorni", annuncia. "Interventi che, è necessario sottolineare, non interferiranno con il teansito veicolare". 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi