San Salvo   Attualità 30/12/2021

Un albero di Natale dedicato ai "bambini angeli" del cimitero di San Salvo

L’iniziativa del Comune in memoria dei bambini mai nati o scomparsi prematuramente

Un cartello con l'immagine di un filo rosso che disegna un cuore e che riporta la dedica "Per i nostri bimbi che riposano nel cimitero". È questa l’iniziativa del Comune di San Salvo in memoria di tutti i bambini mai nati o scomparsi prematuramente. Omaggio che l'amministrazione ha posto al fianco dell'albero di Natale collocato all'interno del cimitero comunale.

"È un segno visibile che in questo Natale vogliamo consegnare a tutta la città – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – perché nessuno dimentichi i bambini mai nati o morti poco dopo essere venuti al mondo e che riposano nel nostro cimitero. È un modo – aggiunge il primo cittadino - per essere vicini alle famiglie che hanno vissuto la morte di un bambino in gravidanza o subito dopo il parto".

"Attraverso questo gesto – sottolinea l'assessore Giancarlo Lippis - prendiamo l'impegno di celebrare, già dal prossimo anno, la Giornata mondiale dei bambini mai nati, che cade il 15 ottobre, perché riteniamo attraverso questa ricorrenza di dover sensibilizzare la comunità sul sostegno da dare alle famiglie che vivono questa condizione di perdita di un figlio".

 

di Serena Smerilli (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi