CHIUDI [X]
 
Pollutri   Attualità 30/12/2021

I piccoli presepi di Alfonso D’Ippolito impreziosiscono via San Rocco a Pollutri

Saltato il presepe vivente, l’orafo ha voluto decorare la via del borgo

Anche quest'anno a Pollutri è saltata la rappresentazione del presepe vivente. Il comitato promotore degli Amici del Presepe aveva lavorato con impegno per settimane alla preparazione dell'appuntamento previsto per il 26 dicembre e il 2 gennaio. Poi, le nuove normative anti-Covid del governo, entrate in vigore a Natale, hanno fermato la manifestazione.

Ci ha quindi pensato Alfonso D'Ippolito, a mantenere vivo lo spirito del presepe con un prezioso allestimento nella centrale via San Rocco.

L'orafo pollutrese ha posizionato nei pressi di finestre e abitazioni una miriade di presepi in miniatura. Si tratta di piccole opere d'arte, tutte realizzate a mano, che contibuiscono a rendere luminosa e accogliente la via in queste festività natalizie. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi