CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 29/12/2021

Il cordoglio per la prematura scomparsa di Loredana Ciccarone: "Perdiamo un’amica e una guida"

Il cordoglio del Comune di Gissi e della Spataro di Gissi

Si è spenta all'improvviso a Vasto, a soli 38 anni, Loredana Ciccarone

La sua prematura scomparsa addolora i suoi familiari e i suoi amici a Vasto e anche la comunità di Guilmi, dove lavorava nel Centro Trasmondo.

"È una notizia che ci ha scosso l'anima - scrive l'amministrazione comunale di Guilmi -, una di quelle che non vorresti mai ricevere. La Comunità di Guilmi piange un'amica e, in particolare, il Centro Minori stranieri non accompagnati piange una sorella maggiore, una guida dal cuore d'oro.

Da parte nostra ci sentiamo solo di dirti un infinito grazie! La tua assenza segnerà un vuoto incolmabile tra i ragazzi e gli operatori del Centro e sappi, cara Loredana, che ci mancherai".

Anche l'istituto Spataro di Gissi, ha voluto ricordare Loredana Ciccarone. "La nostra Scuola perde una cara amica. Se n'è andata in punta di piedi, com'era suo stile, lasciando un vuoto incolmabile. Ricorderemo sempre la sua gentilezza, la dolcezza, la passione e la competenza per il suo lavoro e l'amore per i ragazzi, la costanza della collaborazione con la Scuola, a favore dell'inclusione, quella vera - scrivono dall'istituto che ha uno stretto legame con il Centro per minori -. Le più sentite condoglianze alla famiglia e un abbraccio di affetto e vicinanza ai ragazzi del Centro Trasmondo di Guilmi, agli operatori e a tutta la Comunità di Guilmi, con il suo Sindaco Carlo Racciatti.

Loredana, continueremo a prenderci cura, tutti insieme, dei tuoi ragazzi che da oggi ci saranno, se possibile, ancora più a cuore".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi