CHIUDI [X]
 
Casalbordino   Cultura 28/12/2021

Nel mondo di Guero, Guerino Taresco: "L’arte va vissuta nel quotidiano. È ricerca della bellezza"

Musicista professionista e pittore autodidatta

Il Guerino Taresco bassista e contrabbassista è ormai noto da tempo nel panorama musicale, con le diverse formazioni di cui ha fatto e fa parte. Da un paio d'anni, il 43enne di Casalbordino, ha iniziato ad esplorare una nuova forma di espressione artistica, la pittura, ottenendo subito importanti riscontri sia nelle sue esposizioni dal vivo che attraverso la rete. Oggi Guero, come firma le sue tele, si divide tra la musica, la pittura, l'insegnamento al liceo musicale Mattioli e tante altre esperienze che ne segnano la vita e che poi, inevitabilmente, sono fonte di ispirazione.

Siamo andati a trovarlo nel suo "covo", dove nascono i suoi quadri, per farci raccontare come vive questa nuova esperienza nel mondo della pittura.

www.gueroartlab.com
Guero Art Lab su Instagram
Guero Art Lab su Facebook

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi