CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 28/12/2021

Covid-19, a Vasto 122 attualmente positivi. Da inizio pandemia 2mila 300 contagi

Il bollettino del Comune

Sono 122 a Vasto le persone attualmente positive al Covid-19. Dall'inizio della pandemia, i contagiati sono stati 2314, i guariti 2137 e i deceduti 55. Sono i dati del bollettino diramato stamattina dal Comune.

Intanto, da ieri è attiva la piattaforma per la prenotazione della terza dose della vaccinazione per coloro che hanno compiuto 16 anni. Questo l'indirizzo al quale si può prenotare inserendo il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria. "Possono prenotare la somministrazione sulla piattaforma - si legge in una nota della Regione Abruzzo - solo ed esclusivamente coloro che hanno compiuto 16 anni e ricevuto la seconda dose da almeno cinque mesi (dal 10 gennaio si potrà fare la terza dose anche dopo quattro mesi dalla seconda). Tutti gli over 12 fragili potranno invece richiedere la somministrazione della terza dose recandosi direttamente negli hub senza prenutazione ed esibendo le certificazioni sanitarie che attestano la condizione di fragilità. Sarà possibile procedere alla prenotazione anche contattando il numero verde 800.00.99.66, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, oppure utilizzando uno dei 270 sportelli Postamat attivi sul territorio regionale (pur senza essere clienti Poste, ma accedendo con la tessera sanitaria. Anche i 630 portalettere in servizio in Abruzzo, attraverso i palmari a loro disposizione, potranno prenotare la vaccinazione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi