San Salvo   Economia 27/12/2021

Crisi dell’automotive: il 13 gennaio tavolo di confronto in Regione

Magnacca: "Sollecitiamo soluzioni per tutelare l’occupazione"

"Il 13 gennaio ci ritroveremo a Pescara presso la sede dell’assessorato regionale allo Sviluppo Economico per partecipare al tavolo sull’automotive. Verranno affrontate le problematiche complessive legate a un settore che risente della crisi globale del mercato accentuata, ancor più, dall’emergenza pandemica, che vede sotto osservazione le aziende della nostra zona industriale come la Pilkington e la Denso".

A darne notizia è Tiziana Magnacca, sindaco di San Salvo, che ha ricevuto la comunicazione della convocazione il 24 dicembre. L'incontro fa seguito al vertice dello scorso 6 dicembre, al Comune di San Salvo, per affrontare la delicata situazione della Denso. All’incontro sono stati invitati i sindacati regionali, l’Arap, la Sangritana, il Polo innovazione automotive, la Confindustria regionale e di Chieti-Pescara e i sindaci di Atessa e San Salvo.

"Come amministrazione comunale ci siamo attivati in queste situazioni – conclude il sindaco – per far incontrare le parti. Continueremo a vigilare e a sollecitare atti conseguenti per la tutela dell’occupazione e del nostro territorio. Ringrazio l’assessore regionale D’Amario per la disponibilità nel mettersi in ascolto delle nostre richieste d’intervento".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi