Casalbordino   Musica 27/12/2021

"In Mundo Nascitur", l’Ensemble Stella Nova in concerto a Casalbordino

Mercoledì 29 dicembre appuntamento nella chiesa del Santissimo Salvatore

Mercoledì 29 dicembre, alle ore 18.00, la chiesa del Santissimo Salvatore a Casalbordino ospiterà il concerto dell’Ensemble Stella Nova con l'esecuzione di In Mundo Nascitur.

"In epoca medievale, in una società per la quale il tempo della vita comune era scandito dal passare dei giorni, dove il sole e la luna erano le uniche testimonianze visive dello scorrere del tempo, annesso, chiaramente, al ruotare ciclico delle stagioni, il Natale si presentava come fondamentale punto di riferimento. Nella simbologia prettamente teologica, scorgiamo con chiarezza un aspetto simbolico presente nell‟atto della Nascita di Gesù Cristo: Egli è Dio e uomo, Dio fatto uomo, l'incarnazione perfetta. Con l'avvento della lingua volgare le tematiche non variarono ma, al contrario, rafforzarono la loro rilevanza".

Il concerto sarà l’occasione per presentare i brani del prossimo cd, In Mundo Nascitur, che l’Ensemble Stella Nova pubblicherà agli inizi del nuovo anno.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi