CHIUDI [X]
 
San Salvo   Cronaca 25/12/2021

Corto circuito, rogo nel centro commerciale Insieme. Non ci sono danni strutturali

L’antincendio ha funzionato. Al lavoro 5 squadre di pompieri. Problema fuliggine

Ore 19 - Vigili del fuoco di Vasto escludono danni strutturali. Il problema è la fuliggine che si è depositata su muri e oggetti. 

Ore 13.50 - Stando al racconto delle forze dell'ordine entrate nel centro, i 40 locali all'interno non dovrebbero aver riportato ingenti danni. Da valutare le conseguenze dovute alla presenza del fumo che ha invaso la galleria, ma il peggio è stato evitato. Tanti i titolari dei negozi radunatisi in apprensione per le sorti delle loro attività. Un Natale sicuramente non da ricordare.

Ore 12,45 - Scongiurati danni ingenti ai negozi, in cui potrebbe esserci solo fuliggine: il sistema antincendio ha funzionato. La scintilla che ha innescato il rogo sarebbe stata causata da un corto circuito scaturito dalle luci natalizie oppure dalla sala giochi. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco di Vasto, Lanciano e Termoli, i carabinieri della Stazione di San Salvo e la polizia locale.

Ore 12,30 - Nel parcheggio antistante l'iper sono arrivati i proprietari dei negozi. I commercianti sono in apprensione.

Ore 12,15 - Intervenuti con cinque mezzi (quattro tra autobotti-pompa e autopompe-serbatoio, più un'auto di servizio), i vigili del fuoco sono dentro la struttura, ma la galleria è invasa dal fumo. Si temono danni gravi.

Ore 11,55 - Sul posto cinque squadre di vigili del fuoco e le pattuglie di carabinieri e polizia locale. Dal tetto del centro commerciale, che oggi è chiuso, si leva una colonna di fumo.

La prima notizia - Un incendio è scoppiato stamattina nel centro commerciale Insieme, a San Salvo. 

L'allarme è scattato attorno alle 11,35, quando è arrivata la chiamata d'emergenza al 115. I vigili del fuoco del Distaccamento di Vasto si sono portati nella grande struttura commerciale di contrada Piane Sant'Angelo per spegnere il rogo prima che possa propagarsi. La struttura della grande distribuzione oggi è chiusa.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi